– Bye Bye Boy anno 2017 (Curry x Ogano Sitte) figlio di Curry stallone italiano del 2010 (Caretino x Ramiro Z) e Evita (Ogano Sitte x Remondo) femmina belga del 2004. Il nonno materno Ogano Sitte è uno dei più famosi figli di Darco, cha ha avuto molto successo a livello internazionale sotto la sella di Philippe Lejune e che per due anni consecutivi a partire dal 2007 è stato il miglior padre in Belgio. Il soggetto presenta ottimi movimenti e qualità di salto promettenti e dotato di ottima struttura fisica. ( stallone )
–Lord Henry anno 2016 (Zirocco blue VDL x Colman) frutto del pregiato incrocio tra Zirocco Blue VDL ( grande stallone francese vincitore di svariati Gran Premi e coppe delle nazioni che ha partecipato sotto la sella di Jur Vrieling alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016 prima del suo ritiro dalle competizioni) e di una figlia di Colman(Carthago x Lord) , famoso stallone Holstainer padre di numerosi saltatori internazionali tra cui si ricorda LB Conval che nel tempio dell’equitazione di Aachen veniva incoronato come vincitore del Gran Premio nel 2016 sotto la sella di Philipp Weishaupt. (stallone)
– Bahira ONE anno 2017(Curry x Guidam) figlia di Curry stallone italiano del 2010 ( Caretino x Ramiro Z ) e When femmina KWPN ( Guidam x Ramiro Z ), interessante trovare nella discendenza sia da parte di padre che di madre la presenza di Ramiro Z ( stallone Holsteiner pluripremiato padre della famosissima vincitrice olimpica Ratina Z ). Il famoso nonno materno Guidam a sua volta figlio del leggendario Quidam de Revel è il cavallo con il quale Eric van der Vleuten conquista numerosi successi internazionali e viene proclamato nel 1996 stallone dell’anno in Olanda e vanta tra i suoi figli ben dieci cavalli partecipanti ai mondiali.( femmina )
– Ebiten anno 2016 (CiceroZ x Heartbreaker) nato dall’incrocio di Cicero Z(imponente grigio dalla conformazione atletica vincitore di numerosi gran premi internazionali nonché del prestigioso titolo di Sires of the World di Mechelen molto apprezzato nella riproduzione in quanto trasmette ai figli un posteriore dall’incredibile forza abbinata ad una tecnica al salto eccezionale ed un fiuto innato per l’ostacolo inoltre i figli si contraddistinguono per il loro ottimo carattere e la grande cavalcabilità) ) e di Colette figlia di Heartbreaker(stallone che grazie all’elevato numero di figli di qualità strepitosa è stato nominato “Ambassadeur” della razza KWPN tecnica,sangue,riflessi e attitudine positiva sono le sue caratteristiche peculiari come riproduttore). (stallone)
– California GPH anno 2018 (TANGELO VAN DE ZUUTHOEVE X Cascari x Come on).
Il padre TANGELO VAN DE ZUUTHOEVE (BWP) 1996 (Narcos II – Laudanum xx – Ramiro) saltatore internazionale sotto la sella di Roelof Bril ha generato i suoi primi figli nel 2002 in Olanda e ad oggi TANGELO ha prodotto ben 26 saltatori in cat 1,60m nei circuiti internazionali. Come nonno materno troviamo Cascari(Cassini I x Carpaccio x Carolus) il quale è stato approvato in Holstein alla Koerung di Neumuenster nel 2007 ed è stato nominato Primo Campione di Riserva a fianco di Diarado.La sua carriera sportiva ha avuto inizio nel 2009, a 4 anni, con 11 percorsi netti. Nel 2010 si è confermato eccellente atleta affrontando in modo brillante le categorie riservate ai cavalli di 5 anni e nel 2011 ha affrontato i suoi primi impegni internazionali. Tra i suoi primi figli nati in Germania e ben due sono stati ammessi alla Koerung di Neumunster svoltasi a novembre 2011; di essi uno è stato approvato, mentre il secondo è stato venduto alle aste di èlite. In Italia i suoi figli hanno già ottenuto riconoscimenti e vittorie nelle gare di morfologia cui hanno partecipato e dimostrano una eccezionale attitudine al salto. Vale inotre la pena evidenziare il padre di Cascari: Cassini I grande performer internazionale ormai scomparso ha avuto una carriera sportiva meravigliosa costellata da innumerevoli vittorie sotto la sella di Franke Sloothaak e ha prodotto nella sua vita 68 figli approvati tra i quali ricordiamo gli stalloni Cumano ed Eurocommerce Berlin, ed i saltatori internazionali Curtis, Cheer Cassini, Notre Dame, Casino, Lasini. (femmina)
– Nemesis Star anno 2017 ( Curry x Concorde ). Molto interessante la genetica materna poiché troviamo come nonno materno Concorde (Voltaire x Marco Polo) ormai scomparso stallone discendente dalla miglior linea francese di saltatori e vincitore sotto la sella Jos Lansik di numerosi Gran Premi tra cui ricordiamo la vittoria al Gp di Nordhein-Westfalen, secondo a Lanaken, Helsinki e Goteborg e vincendo il prestigioso GP di Aachen nel 1994. Concorde è stato lo stallone più giovane di tutti i tempi ad essere riconosciuto “preferent”grazie alla sua lista infinita di puledri vincenti in competizioni internazionali. (femmina)